7 consigli per insegnare Yoga in una città di provincia e rimanere (forse) sani di mente – parte seconda
E’ la ricerca personaleche ti porta ad avere qualcosa da condividere con le persone che guidi.
Il serpente scuote i suoi diamanti in acqua e ciò che amiamo brilla e gioca con noi Il serpente scuote i suoi diamanti in acqua e ciò che amiamo brilla e scorre via Il serpente scuote i suoi diamanti in acqua H. Dull – L’hai visto se il serpente ce l’aveva, la testa triangolare? –…
5. NON LASCIARE IL TUO LAVORO PER INSEGNARE YOGA Ok, detto da me suona “fai quello che dico ma non fare quel che faccio”, un bel contrasto con tutto quello che ho scritto finora. Guadagno meno, rischio molto di più e lavoro sempre, eppure sono decisamente più felice. Ma devo essere pazza, l’ho già detto….
“troppe definizioni annoiano la Verità” (cit.) mettersi in contatto con le “viscere” e seguire il suggerimento che proviene dall’interno. le definizioni, le filosofie, le elucubrazioni su quello che si ritiene oggettivo sono noiose per tutti, Verità compresa… ché, oltretutto, è raro, l’”oggettivo”: allora rivalutare il “soggettivo”, l’ascolto interiore, è un buon proposito per ciascun giorno.
“Ho bisogno di sentimenti, di parole, di parole scelte sapientemente, di fiori, detti pensieri, di rose, dette presenze, di sogni, che abitino gli…
Ci vuole proprio un weekend per riprenderci dal (luuungo!) inverno, climatico e mentale, per usicre dalla fredda gabbia che ci vede spaventati, intirizziti, bloccati…ci vuole proprio un weekend per riattivare le nostre risorse personali e incontrare l’innata capacità di stare bene, quella sana, quella che non impone connessioni wireless, pillole, realtà virtuali, schermi televisivi……
“Taglia”, dico. Nuda e cruda, la voglio. La verità. L’autenticità. Glielo dico che ho ancora lo shampoo addosso, mentre mi lava i capelli. “Quanto?” “Molto”. Ci sono specchi dappertutto, qui dentro: le donne controllano il risultato del suo lavoro, sembra che si guardino con gli occhi della gente fuori dalla vetrata del negozio, di chi…