donne di saggezza
è una Signora potente.”
Tenzin Palmo, Cave in the snow
grazie alle parole di Tenzin Palmo e, soprattutto, grazie ad Ivana, che le ha guidate nelle mie mani.
Certe volte capitano email così: quando succede, mi si riempie la giornata di luce e di gratitudine per la generosità verso chi condivide, con te e con gli altri, il proprio punto di vista, la propria rielaborazione di un percorso fatto assieme (nello specifico, questo QUI). Perché, in fondo, il senso di un lavoro sta,…
mi è venuto di pensare a lei.mi capita, naturalmente, ma ieri è stato diverso.attraverso il suo corpo sono arrivata alla luce; anni più tardi (o un attimo dopo) il suo respiro si è spento sul mio.ieri mi è venuto di pensarla, e non c’era nostalgia.con gratitudine, l’ho pensata.per la fatica fatta nel portarmi in grembo.per…
I ritiri Yoga sono momenti dell’anno che amo tantissimo: condividere giornate intere, silenzi densi, percorsi tosti conditi da risate e magnate è divertente, intenso, mi mette nel frullatore, mi fa crescere, e mi restano consapevolezze che prima non avevo. Avrò condotto almeno una trentina di ritiri, ormai, e ogni volta è una sorpresa, ogni volta è…
“Per tutte le figlie e le anziane donne, prova vivente che l’anima, nonostante le denigrazioni culturali affermino il contrario, nonostante le delusioni d’amore, nonostante le scelte sbagliate, nonostante gli scontri e le ferite… che l’anima torna ancora a vivere, ancora. Per tutte le figlie e le anziane donne, che da tempo siano convinte o da…
5. NON LASCIARE IL TUO LAVORO PER INSEGNARE YOGA Ok, detto da me suona “fai quello che dico ma non fare quel che faccio”, un bel contrasto con tutto quello che ho scritto finora. Guadagno meno, rischio molto di più e lavoro sempre, eppure sono decisamente più felice. Ma devo essere pazza, l’ho già detto….
A volte accade di essere trovati, come se una mano enorme ci raccogliesse. Il tempo si inverte e ci si trova a bere dell’acqua freschissima prima ancora di rendersi conto di avere una sete terribile. Spesso sono stata (rac)colta, in questo modo inaspettato. Settimane fa mi hanno trovata i colori liquidi di acquerello, donato da…