Hai mica detto ‘forza’?


disclaimer: con lo Yoga me la cavo, con la tecnologia ho (ampi) margini di miglioramento. Quindi non sono riuscita a raddrizzare la foto per il blog. Nella foto: il tavolo quando erain progress Antonella Jannelli è sensibile e appassionata; fa la freelance nel mondo del giornalismo, a tema legale e non, e contribuisce a rendere il…
La poltrona sarebbe stata anche comoda ma, lì, ero legata, avevo elettrodi appiccicati alla testa, al torace e alle dita delle mani: i due camici bianchi in brevi mosse austere avevano messo sotto controllo le mie reazioni fisiologiche. Non era esattamente la macchina della verità, anche se una verità forte, quella volta lì, è emersa prepotente:…
“Faceva caldo. Il sole era alto e sembrava bruciare tutto. Non riusciva quasi a tenere gli occhi aperti e la luce e il calore annientavano anche i pensieri; per fortuna conosceva a memoria il sentiero, talmente bene che poteva percorrere quell’arido cammino anche con gli occhi chiusi. Doveva camminare lungo quella via polverosa tutti i…
questo mito inizia con una promessa. una promessa fatta in tempi lontani, in cui, tanto per cambiare, i deva (dei) e gli asura (antidei) se le danno di santa ragione in una guerra infinita e sfinente: in palio c’è – nientepopodimenoché – il dominio sui tre mondi. entrambi gli schieramenti sono ormai fiacchi e indeboliti, ma…
alcuni feedback dei partecipanti al workshop “Il Sogno – percorso Yoga” (di tutti i partecipanti, insegnante compresa!). “non so se sia effetto del seminario ma sicuramente sta aiutando..mi sento più radicata…mi sento in grado dire di “no” e […] cominciare anche a sapere cosa voglio mi fa dire più serenamente “no” senza sentirmi in colpa!…
“troppe definizioni annoiano la Verità” (cit.) mettersi in contatto con le “viscere” e seguire il suggerimento che proviene dall’interno. le definizioni, le filosofie, le elucubrazioni su quello che si ritiene oggettivo sono noiose per tutti, Verità compresa… ché, oltretutto, è raro, l’”oggettivo”: allora rivalutare il “soggettivo”, l’ascolto interiore, è un buon proposito per ciascun giorno.