ti presento…lo Yoga
Ps: i neofiti si sentano rassicurati dal fatto che gli effetti collaterali descritti nel post riguardano una percentuale trascurabile di praticanti (tipo, me). Agli tutti gli altri, lo Yoga, fa bene…
Questa storia inizia a Bagdad. Non la Bagdad di oggi, tristemente sventrata da anni di guerra, ma quella delle Mille e una notte, crocevia di piste che attraversano il deserto, la città più grande e ricca del tempo. In questa città da favola vive Abu Kassem. è un mercante, Abu Kassem, un ricchissimo mercante tirchio:…
Era fine aprile e mi accorgo ora dell’anniversario.La sua gentilezza corrispondeva esattamente all’idea che mi ero fatta di una maestra di Yoga, dunque mi trovai subito a mio agio, debuttando da allieva.Se lei, che sarebbe diventata la mia prima maestra, quella primavera di tanti anni fa mi avesse esclusa a causa del mio scarso tempismo…
“se trattengo il fiato per tutto il matrimonio, potrei anche riuscire a non far saltare le cuciture”, dici, perplessa. E’ avanti con l’età e sorride, in quel suo salotto pieno di mobili scuri troppo grandi e centrini di pizzo sotto foto in cornice, a decine, di tutte le cerimonie familiari degli ultimi…
Il serpente scuote i suoi diamanti in acqua e ciò che amiamo brilla e gioca con noi Il serpente scuote i suoi diamanti in acqua e ciò che amiamo brilla e scorre via Il serpente scuote i suoi diamanti in acqua H. Dull – L’hai visto se il serpente ce l’aveva, la testa triangolare? –…
Oggi è luna piena. È luglio e, dunque, l’ardita osservazione è che si tratti della luna piena di luglio. La luna piena di luglioin India è una luna piena speciale e vabbé che, come mi ha fatto notare un amico ieri sera, l’India è innegabilmente dall’altra parte del mondo, ma resta pur sempre terra natia…
a chi ‘è la prima volta ma mi butto‘ e quel sincero entusiasmo, ancora ingiustificato, è un’onore,a chi ‘sono dieci anni, c’è mica un premio?‘ perché (ormai) sa benissimo che sono io a sentirmi premiata dalla bellezza della loro presenza, a chi ‘non vedo l’ora di ricominciare‘ e non sa quanto mi è mancato, a chi ‘e…
Buona pratica, buona condivisione 🙂
Grazie, Sujan!